martedì 3 marzo 2009

Abbiamo finito

Abbiamo finito.
Con la pubblicazione dell'epilogo, la storia di Katya, Ghared, Whyrm, Endenielle e di tutti gli altri è giunta alla sua conclusione. Il nostro racconto ha, forse, qualche incongruenza ma nel complesso "tiene" e questo, trattandosi di un esperimento di scrittura collettiva (per altro con tempi moltro ristretti), è già un ottimo risultato. La storia, inoltre, è aritcolata e ricca di spunti. Complimenti a tutti.
Questa, almeno è la nostra impressione. Ci piacerebbe molto sapere che cosa ne pensate per cui vi esortiamo a commentare il calce a questo post sia il risultato finale dello scritto, sia tutto ciò che avete apprezzato e non apprezzato dell’iniziativa.
Ne approfitto anche per annunciarvi ufficialmente che presenteremo l'e-book ricavato da questo testo (insieme alle iniziative parallele fantasy e noir) alla manifestazione BOOK 2009, alle ore 16:30 di sabato 7 marzo presso il Foro Boario di Modena (per intenderci di fianco al Parco Novi Sad, sul retro della facoltà di Economia nello spazio in cui spesso il comune allestisce le mostre d'arte). Replicheremo poi all'interno della manifestazione “Scritture Metropolitane” il 13 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale che si trova di fianco al Centro commerciale La Rotonda.
Intanto vi raccomando di continuate a visitare questo blog, perché continueremo ad aggiornarlo con tutte le notizie riguardanti il progetto!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono stata contentissima di partecipare, mi ha emozionato e divertito seguire gli spunti offerti da voi organizzatori che ci avete dato l'input con il prologo, da Alessandro e Daniela. I loro capitoli mi hanno dato molte emozioni anche da lettrice, perciò questa mia esperienza per me è stata positiva in tutti i suoi aspetti.
Vedendo come è stato difficile per me cercare di scrivere l'8 capitolo mi son resa conto dei miei limiti e della mia poca capacità di sintesi, soprattutto in un capitolo conclusivo che doveva portare la trama nella fase clou della battaglia.
Ho ancora molto, ma proprio molto da migliorare nel mio modo di scrivere e costruire le parti conclusive di una trama.
Queste opportunità sono belle soprattutto per questo.

A questo punto, se posso dirlo, son davvero curiosa e ho voglia di conoscervi e di poter chiacchierare con voi di persona, sperando di incontrarvi al Book!
Ancora grazie!

Sezione Fantasy ha detto...

Cara Francesca, anche per noi è stato stimolante osservare lo svolgersi della trama, cercando di far collimare le vostre intuizioni. Il prodotto è bello e avvincente. Ci vedremo sabato, allora. A presto.
Gabriele.

Anonimo ha detto...

Non so se questa è la sede giusta, ma volevo chiedere. Non sarà messo anche questo e-book come pdf? Non riesco a scaricarlo e vederlo negli altri formati.
Pleaseee XD

( .-. Io non ci sono come autrice di alcuni capitoli della storia fantasy, nella pagina degli e-book nella sezione Holden. )

Un salutone da Francy Poggioli

AngelProject ha detto...

Ciao Raga,

ecco un nuovo esperimento che però parte dalla sua fase embrionale.

Sarei contento se voleste parteciparci.

http://romanzocollettivo.blogspot.com/

Libertè ha detto...

Dev'essere stata un'esperienza molto bella...^^
Saluti...
Libertè